mercoledì 21 ottobre 2009

uomini e donne


stamattina alla radio ho sentito una barzelletta che aveva come succo il fatto che le donne ragionano e gli uomini no.
non scrivero' la solita menata sul fatto che siamo biologicamente diversi, ma mi concentrero' su cosa e' accaduto nella storia. cinque milioni di storia del sapiens sapiens non si possono sbagliare, credo.
innanzitutto, quando due cose sono complementari, e' impossibile decretare a priori la superiorita' di uno all'altro a livello assoluto. se invece il gioco e' metterli per forza uno contro l'altro, in una specie di gara di abilita' o sopravvivenza, la donna e' spacciata.
la natura ha dato ad essa il compito di custodire la prole. e' ovvio che questo fardello la rende pessima cacciatrice e poco incline all'ardire. il suo fisico e' fatto piu' per procreare. oggi che le donne vogliono essere padrone della loro vagina, salvo poi piangere sul cuscino perche' non sanno a chi darla, non hanno piu' la costrizione di sfornare prole e quindi riescono a concentrarsi anche su altre cose, ma con pessimi risultati, a parer mio.
vedi le donne in politica.
no, in italia questo e' un esempio sbagliato.
vedi le donne negli uffici. nessuno vuole un capo donna, nemmeno una donna.
guardale mentre fanno le desperate housewife nei bar alle dieci di mattina.
guardale mentre non riescono a far manovra col suv. (dio cane, il suv...)
la maggior parte delle invenzioni sono state frutto di genio maschile. anche il vibratore. se bisogna correre uno con l'altro, o fare a pugni, direi che tendenzialmente l'uomo avrebbe la meglio. io non vedo perche' dovrei mettermi a correre o fare a pugni con una donna, ma qui si parla di confronto.
se passiamo dal piano antropologico al piano sociale, la cosa si complica. nelle societa' occidentalizzate l'uomo e' sempre piu' debole, perche' non c'e' buona vagina per tutti. l'uomo si umilia nei suoi ruoli di marito e capofamiglia, e quindi la donna si scopa il personal trainer e gli porta via la casa, e i figli rompono i lavandini nelle scuole. l'uomo occidentale trova consolazione nei programmi televisi di intrattenimento e nel porno. in altre zone, dove si vive ancora di necessita' primarie di produzione e stile di vita, dove quindi la forza e la fisicita' di un padre famiglia hanno ancora un senso, e' tutto ancora come prima (ossia come era in italia fino a 50 anni fa). guarda il sudamerica o l'oriente, dove comunque ci si sposa per fare figli perche' si vuole rispettare un'ordine che sembrerebbe quello naturale.
ne ho dette abbastanza, quindi riassumo il mio pensiero. quando mi dicono che la donna e' superiore all'uomo rido, quando mi dicono il contrario rido di meno, e mi piace la figa.

2 commenti:

  1. Non male.... anzi, direi QUASI.... Bel Post.

    RispondiElimina
  2. ottimo spaccato antropolosocioesistenzialsessuale.
    bravo vins, mi compiaccio anche se io il suv lo parcheggio in una manovra sola con una sola mano. perlamadonna!
    lavalechetiama

    RispondiElimina