venerdì 29 gennaio 2010

sfiorato

C.Salvatore: prego, El Chavo, si accomodi.

Io: grazie

C.Salvatore: allora, mi dica. Come e’ arrivato qui?

Io: mi devo mettere qui sul lettino? Sdraiato? Forse e’ una chaise longue, non un lettino.

C.Salvatore: Si’, si sdrai e si metta a suo agio.

Io: bene, grazie, ecco. Cosa devo dire di preciso?

C.Salvatore: mi dica quando e’ cominciato tutto, il suo problema.

Io: non mi ricordo bene da quando e’ cominciato, ma da quando ho coscienza di me e risalgo ai miei ricordi, mi sembra di essere sempre stato cosi’. Sa, io odio le persone. Non sopporto che mi stiano vicino. Quando sono li’..io non voglio sentire il loro odore, non voglio respirare l’aria del loro fiato, non voglio che la loro saliva atterri su di me quando parlano.

C.Salvatore: e perche’, tutto questo?

Io: ho il terrore di essere toccato. Non lo sopporto. Non e’ estesa come cosa, a tutti, dico. Certe persone possono toccarmi…le mie cugine quando giochiamo, oppure le donne, sa, nell’intimita’…

C.Salvatore: persone con le quali ha confidenza, gli affetti, la fiducia.

Io: esattamente! Ha centrato il punto. Non sapevo di tutto il resto.

C.Salvatore: e come mai si trova qui?

Io: io l’ho visto subito dal suo sguardo, che quello li’ non mi piaceva. Mi ha fissato, ha tolto le mani di tasca e le stava portando a me, con le braccia tese…sono dovuto scendere dalla metro.

C.Salvatore: e lui?

Io: e lui dietro di me! Ho percorso la scala mobile, cercando di non sembrare un pazzo. Ma quello mi seguiva, e allora in superficie ho dovuto correre. Il figlio di puttana (scusi) non mollava, era diventato rosso e poi viola, ma non mollava. Doveva toccarmi a tutti i costi.

C.Salvatore: e come…

Io: tutta quella gente che usciva dal duomo. Bloccato dalla folla. L’ironia della sorte…insomma, mi ha raggiunto e mi ha toccato.

C.Salvatore: dove?

Io: sul capezzolo. E’ cosi’ che sono morto.

C.Salvatore: mmm…su un punto sensibile. Si vede che lo aveva fatto irritare con quella fuga.

Io: gia’. E ancora non capisco.

C.Salvatore: sa, queste persone esistono da sempre. Sono degli errori, diciamo. Nel medioevo li chiamavano untori, oppure vampiri, insomma i nomi nelle varie epoche sono tanti. Certe persone, come Lei, li individuano e ne sono sensibili, a pelle. Oramai sono quasi tutti adattati. Sa, fanno dei lavori…dove in genere usano i guanti. O nei mattatoi. Una volta un cuoco mi disse che riusciva a dare sapore alla carne quando la maneggiava.

Io: si’, ma ancora non capisco.

C.Salvatore: vede, Lei da piccolo ha avuto un episodio. E’ stato sfiorato ed e’ quasi morto. Non era in ospedale per le tonsille, come le ha detto la mamma. Da allora ha sviluppato il suo inconscio terrore, fino a quando e’ arrivato qui.

Io: ah…e ora, signor Gesu’, che ne sara’ di me?

C.Salvatore: ha delle preferenze sul girone?

Io: faccia Lei, basta che non mi manda dai sodomiti.

7 commenti:

  1. sai che me l'ero perso questo?
    ma è bellissimo!!!

    lavale

    RispondiElimina
  2. Ciao Chavo!
    Ma chi è questo C.Salvatore? Cristo Salvatore? uno Zio....o il tuo Psicologo!?
    Il post è decisamente “interessante” …. E sul argomento avrei più di una cosa da dire…. ma questi giorni ho pochissimo tempo da dedicare alle mie famose “riflessioni” quindi mi limito solo a dirti che la tua ragazza/compagna…deve essere davvero una santa per riuscire a starti vicina!

    RispondiElimina
  3. la tua imberbe e fanciullesca ignoranza continua a stupirmi

    RispondiElimina
  4. Perchè? cosa non ho capito o cosa ho detto scusa?

    RispondiElimina
  5. CHAVO. domattina voglio trovare la tua risposta. se non te l'ho mai detto, detesto, anzi, mi vanno sulle palle le persone che ignorano una mia domanda.non le faccio per farle e basta.le faccio quando non capisco ma magari voglio capire. percè sarei ignorante, cosìè che non ho capito del tuo scritto (post)?

    RispondiElimina
  6. Ma che palle che sei! come ti permetti di ruttarmi spudoratamente in faccia!?!
    Non ti sopporto. specilamente quando ti atteggi usando tutti paroloni. ad es. anzi che "Imberbe..." non potevi semplicemente chiamarmi somara? bestia ignorante? INESPERTA!? sai perfettamente che oltre ad essere extracomunitaria sono anche un pò extralunata nonchè bbastanza "desinformata..." immagina quindi tutta la fatica che faccio a cogliere il senso di questi "complessissimi tuoi discorsi" che giusto la coccodè sembra capire. va fanculo chavo!

    RispondiElimina