mercoledì 17 febbraio 2010

spatamat

la gente sbaglia, e' per questo che hanno messo le gomme sopra le matite.

te vai al lavoro, per dire, e ti fanno credere che mettere il lavoro o la famiglia al primo posto e' corretto.

alla birreria augustiner, c'erano le famiglie con le sciarpe del bayern e quelle con le magliette del dortmund, tutti a mangiare prima della partita. pensavo a cosa succedeva se tifosi di inter e juve si incontrassero nello stesso autogrill.

succedono alcune cose nella vita, per le quali te ti fermi e dici: mah. oppure dioporcazzo, ma insomma, indipendentemente dall'intercalare che usi, ti fermi e ti guardi attorno e ti chiedi se ne vale la pena.

o piu' banalmente, se stai facendo la cosa giusta.

io so che sto facendo la cosa sbagliata, perche' non ho voglia di fare un cazzo e sono abbastanza un porco insulso, in opere, pensieri, omissioni. o missioni.

diciamo che uno sta tutto il tempo a lavorare, e poi si dimentica perche' lavora. che magari un giorno ti chiamano per darti una bella o brutta notizia, e te quell'avvenimento li' te lo sei perso, perche' hai dato troppa importanza a una cosa che di importanza per la tua vita a dire il vero non ne ha.
o ne ha poca.

questo ragionamento lo faccio ciclicamente, ma poi capita sempre qualcosa che mi fa dimenticare che l'avevo gia' fatto, lo rifaccio, dico che cambio, e poi son sempre qui.

con due differenze: ora ho capito che accettero' di stare qui perche' so perche' ci sto.

so anche perche' un giorno non ci staro' piu', effettivamente.

2 commenti:

  1. questo post mi piace
    e la cosa della matita con la gomma...mi piace pure, e anche quella dell'intercalare a scelta ;o)
    mi piaci, via
    ma nn è una novità.
    laVale

    RispondiElimina
  2. El Chavo che riflette... DAVVERO UN BEL POST.
    mi hai fatto venire in mente un certo popolo sovente giudicato "superficiale,leggero,senza voglia di lavorare". un popolo che "lavora ( quando riesce...)per vivere" anzi che "Vivere per lavorare"....da quelle parti....nonostante tutte le carenze economiche, la gente sembra molto più tranquilla e gioiosa. si godono la vita. mentre nelle società troppo presse dal lavoro e dal far soldi... la gente perde la capacità di godersi persino gli affetti!

    RispondiElimina