mercoledì 17 marzo 2010

pure morning

Colore testocome mi piace alzarmi presto la mattina.

c'e' un che di salutare nel seguire il ciclo del sole, o comunque della luce. a letto presto e in piedi presto.

non sono piu un amante della vita notturna da almeno 10 anni. un po' perche' non amo i divertimenti notturni, le discoteche, i luoghi affollati, un po' perche' alle dieci ho gia' sonno, un po' perche' alle otto e venti sono gia' sbronzo e quindi non c'e' bisogno che io stia tutta la notte appeso al bottiglione.

davvero, come cazzo fanno ad andare in discoteca a mezzanotte? non ne trovo il senso. e mi chiedo come facessi a trovarlo quando avevo 18 anni, forse era il bisogno di vagina. anzi, sicuramente lo era.

non si potrebbe anticipare tutto di tre ore? cioe', in discoteca alle nove e a mezzanotte tutti fuori, tipo festa dell'unita'. stessa causa, stesso effetto, solo che non si devono passare due ore in un parcheggio a dire stronzate per tirare mezzanotte.

non pretendo di cambiare il business della danza dei giovani, e nemmeno quello dei carrozzieri che riparano le auto incidentate alle 4 di mattina.

ho veramente cambiato atteggiamento al lavoro, alzando i tacchi alle ore 17 zero zero. basta straordinari. mi si e' aperto un mondo che non conoscevo. il primo giorno, arrivato a casa alle 5 e mezza, non sapevo cosa fare. abituato a preparare di corsa da mangiare quando arrivo, e' finita che pur temporeggiando ho mangiato alle sei e mezza. ora doso meglio il tempo, ed e' bello. faccio una passeggiata. leggo. curo le piante sul balcone.

sono stato tre giorni a londra con il mio direttore ed il ceo. perche' abbiano portato proprio me alla fiera, mi sfugge. anzi, onestamente lo so: perche' nel mio lavoro, sono un drago. solo che voglio piu' soldi, quindi cerco di farlo da schifo. ma sono talmente bravo, che anche facendolo da schifo, viene bene lo stesso. pensa cosa potrebbero ottenere pagandomi di piu'. comunque, ero all'hotel lancaster e mi hanno chiesto di fare un'intervista per la tv (a me?!?!). ovviamente ho accettato, benche' fossi in piedi per miracolo e imbottito di tutte le medicine che una farmacia boots puo' fornire.

tra l'altro, ho preso delle pastiglie all purpose che curano tutto: dalla tosse al raffreddore, dalla sciatica al mal di testa, alopecia, emorroidi fulminanti, piede caprino, sudorazione eccessiva, mento sporgente e risata ignorante. figa che ostiate che vendono gli inglesi.

tornando all'intervista, stavo parlando quando una cretina li' vicino ha gridato una cosa ad un'altra, disturbandomi palesemente, tant'e' vero che mi sono girato verso di lei e ho detto: dio cane!

allora ho chiesto se questo si poteva tagliare, e ridendo mi hanno detto di si.

tra qualche giorno mi trovero' su youtube un filmato alla germano mosconi, con il mio fuori onda montato in tutte le salse.

12 commenti:

  1. A leggerti sembrerebbe davvero che tu inizi a capire l’importanza di uno stile di vita “equilibrato”… secondo me però, devi "lavorare" ancora tanto su sta cosa. Non basta lavorare meno ore e provare a regolare il ritmo “sonno/velia “ … è si un buon inizio ma devi integrarlo con altre cose;).........

    P.S.
    Ad es......nel “mangiare adeguato”(che non significa mangiare la solita insalatina a pranzo e morire per deperimento)devi pure bere almeno due litri di liquidi al giorno....(ma non birre o quel maledetto tè verde tanto usato dai fissati delle diete dimagranti)Bere preferibilmente ACQUA minerale liscia. Insieme ad un po’ di motto… E via tutte le toxine che indeboliscono l’organismo!

    Cmq.se tieni duro nei tuoi propositi di rigenerazione….. ce la puoi fare!

    P.P.S.
    chissà se hai presso le pastiglie ”tutto fare” in qualche bancarella cinese!?! )

    RispondiElimina
  2. ah. ma che tipo di intervista televisiva hai fatto? qual'era l'argomanto?
    Pensa,circa due settimane fa, anch'io sono stata presso uno studio televisivo....mah. dù palle!

    RispondiElimina
  3. figa, c'e' qui la dottoressa tirone e non lo sapevo

    RispondiElimina
  4. Dott.ssa Tirone? e chi sarebbe?
    cmq. prossime eventuale sedute non saranno gratis ma mi dovrai pagare.

    RispondiElimina
  5. sapevo che prima o poi avresti chiesto compenso per le tue prestazioni.

    RispondiElimina
  6. :-D
    'nbhè. mica si può fare tutto e sempre gratis. sopratutto a chi neanche sa aprezzare poi.

    RispondiElimina
  7. che post da vecchio.
    hai scritto come un vecchio.
    sarà che la penso uguale.
    sarò vecchia.
    stiamo diventando vecchi, amico mio, passano gli anni, e qui...non cambia nulla.
    a parte te che esci presto dall'ufficio.
    anzi no anche io che sono a dieta e sto dimagrendo di brutto.
    cambiamenti is in the air.
    certo che però, mangiare alle 18.30 fa proprio mensa dell'ospizio.
    tristèss
    laVale

    RispondiElimina
  8. e' proprio cosi'.
    te sgobbi, poi un giorno ti chiedi perche' lo fai, torni a casa, e ti rendi conto che non sai fare altro.
    dio cane.

    RispondiElimina
  9. Ma siete messi proprio male voi due, eh.
    Per il Chavo tutti quelli che hanno anche un anno più di lui, sono vecchi
    Per la coccodè rallentare i ritmi lavorativi è sinonimo di vecchiaia
    Chavo, da quando mi è passata la voglia di lavorare dove lavoro... Mi sono spuntate un sacco di cose che mi piace fare (compresso scrivere a elchavo) non è quindi vero che non sappiamo fare altro che sgobbare.Trovati qualche altra cosa di tuo gradimento e vedrai come ti passa la voglia di sgobbare al lavoro. Poi,anzi che continuare a morirvi di fame co ste diete deteriorante che scavano il viso ed inflaccidiscono il fisico ….. mangiate ciò che vi pare e fate un po’ di ginnastica… flexioni e movimento del bacino vanno benissimo! Ecco. Per ogni è tutto dalla dottoressa Mad*!

    RispondiElimina
  10. P.S.
    cenare alle 18 però ha ragione la coccodè, è di vecchietti ridotti pure male!

    RispondiElimina
  11. se ci vai, te lo pago io.

    lo psichiarta, intendo

    RispondiElimina
  12. Ma. non lo so se anonimo dice a me. nel caso... lo ringrazio tanto per il pensiero ma dal psichiatra già ci sono stata e guarda un pò riuscivo a pagarmelo pure da sola! se invece dicevi al Chavo.... ha già addiritura una psicoanalista che le fa le sedute pure gratis: io! :-))

    RispondiElimina