venerdì 3 settembre 2010

astri e impiastri

due minuti fa ho controllato la mia posta elettronica di alice.

c'e' la possibilita' di scegliere una citta', e ti viene indicato subito il meteo.
"ROMA". modifica in "MILANO".
c'e' un servizio che ti personalizza l'oroscopo. tutte cazzate ho pensato. ti calcola l'ascendente. io sono leone, ascendente scorpione. ora, per chi mi conosce qui e fuori, leggete queste cose:

Passionale, magnetico, grande amatore, ha un che di luciferino, nell'usare la finissima intuizione per realizzare intenti tirannici.

Il tuo ascendente è: Scorpione

Orgoglioso, egocentrico, ma anche magnanimo e generoso, è come un sovrano: proprio... il re Sole. Pone se stesso sul trono, al centro dell'attenzione, e decide chi degnare del suo sguardo: quelli che sono leali con lui, e chi disdegnare: quelli che lo tengono in scarsa considerazione. È dotato di forte volontà, gioia di vivere, lungimiranza, entusiasmo, intelligenza. Si piace e si compiace di sé, con punte di esibizionismo e presunzione, tanto che l'invidia, non sa cosa sia.

In amore è passionale e sicuro di sé, calamita gli sguardi. Quando stabilisce su chi posare il proprio, si butta con slancio, sbaraglia qualsiasi rivale, non teme confronti. Sa dare moltissimo, in termini materiali, affettivi ed emotivi: regali, continue dichiarazioni d'amore, attenzioni. Al suo fianco, vuole chi gli dia prestigio, perché bello e interessante. Ha un tale concetto di sé, che non pensa neppure di poter essere tradito. Se succede, non lo tollera per orgoglio.

Nel lavoro è predisposto per posizioni di comando, per ruoli di spicco, non gli piace doversi sottoporre a riscontri e verifiche. Riesce bene nell'insegnamento, nel commercio e a contatto col pubblico.

Nel tempo libero gli piace avere attorno a sé una 'corte', alternare il relax allo sport e allo svago: ballo, musica, intrattenimenti. È un giocatore: poker, roulette, borsa...


ripeto che io non credo in queste cose. il fatto che un pianeta sia in un certo posto, non vedo come possa influenzare la mia giornata. pero' li' sopra molte cose mi sembrano corrette. io ho sempre giustificato la cosa dicendo che gli oroscopi sono scritti in modo da essere sempre giusti.

parliando di astri in modo piu' serio, quel tipo li' storto sulla carrozzella ha detto che dio non serve. sono d'accordo con lui, anche senza dover dare tutta quella giustificazione metafisica che lui da'. mi piace quando dice che se dio voleva creare l'uomo, perche' cazzo ha dovuto creare tutto il resto?

1 commento:

  1. “gioia di vivere, entusiasmo”….ma fammi il piacere chavo! Dalle cose che spesso scrivi.. tutto si direbbe tranne che questo…. Credo che tu invece ami ben poco la vita. Per tutto il resto… ‘azzo! Sei proprio l’omo della mia vita (cioè,di qualcuna già passata o di qualcun’altra che verrà)!In che epoca? nun se sa.

    RispondiElimina