martedì 21 settembre 2010

guardarsi allo specchio mentre ci si rade alle sei di mattina e chiedersi cosa e' successo nel mentre tra quando avevi 9 anni e ora che ne hai 33

stavo camminando, stamane, e mi sono trovato in via gluck. e' partita alla radio la canzone del ragazzo della via gluck.

quando si dice una coincidenza. chissa' se accade anche a chi sta camminando a memphis, o magari come un egiziano. chissa' quanti uomini inglesi a newyork cantano la canzone di sting. chissa' quanti ritengono veramente strano sentirsi innamorati a milano. o chissa' quanti ritornano a venezia un anno dopo e la trovano triste.

insomma, camminavo e pensavo a tutte queste stronzate quando sono passato di fronte ad una scuola media credo. sono talmente vecchio che non distinguo nemmeno gli studenti elementari da quelli delle medie. quelli delle superiori si', perche' si vestono da coglioni i maschi e da troiette le femmine.

e allora sono passato di li' e ho sentito l'odore di quella marmaglia, e cazzo mi ha fatto ritornare a scuola anche a me. e' stato un che di evocativo, di molto evocativo. che mi ha sorpreso.

mi ricordo l'odore della figa della mia prima fidanzata quando si bagnava, una cosa assolutamente repellente. la figa ci piace tanto, ma in se' e una ferita unta e maleodorante, igienicamente zozza anche quando e' pulita.

cazzo ero partito bene, ma poi ho finito male.

un po' come vieri.

2 commenti:

  1. Si. Eri partito bene ma come al tuo solito… hai concluso in maniera stomachevole.

    RispondiElimina
  2. esatto!
    hai detto tutto te!
    laVale

    RispondiElimina