martedì 25 ottobre 2011

jungla

devo litigare spesso, ultimamente.
 
diciamo che non e' un vero e proprio litigare, diciamo che e' un "impormi". un misto tra l'atteggiamento difensivista ed una risposta decisa a chi sgomita per prendere quello che non e' suo.
 
l esempio che mi sembra piu' appropriato e' quello della fila dei taxi alla stazione termini.
nessuno vuole fare la fila, non piace a nessuno. ma c'e' gente abituata a fare la fila e c'e' gente abituata a non farla.
vedi le cose peggiori per scavallare quelli di fronte; mettersi al telefono e far finta di niente, fare la fila in posizione laterale, entrare a metà, etc.
e' una cosa che mi fa particolarmente incazzare, perche' anche in venezuela la gente fa la fila; in italia siamo abituati a sopportare tutto e gli stronzi che sono abituati a fare la fila, per quieto vivere spesso la fanno piu' lunga di quello che e'.
io invece sono una bestia, e tre settimane fa ho fatto cadere una ragazza tirandola per lo zaino perche' mi era passata di fronte in fila, ed era al telefono, cosa che evidentemente la autorizzava ad ignorare il mio "signorina?? scusi, signorina??".
 
non che volessi buttarla a terra, ma sono stato contento di averlo fatto.
 
ovviamente, lei non avra' imparato un cazzo dall'aneddoto.
nemmeno io.
 
troia.
 
se mi avete visto non ero io.

1 commento:

  1. sei anche troppo buono tu. Io sarei per l'eliminazione fisica. Shopenauer dice che per migliorare l'umanita' e farle raggiunger un'eta' dell'oro occorrerebbe mettere tutte le oche in convento e castrare i farabutti e i cialtroni. Ok, dico io. E quando sei stufo dei cori voci bianche ti rinchiudi in convento? Bah... Eliminazione fisica.

    RispondiElimina