venerdì 4 novembre 2011

welcome on board

nell'ultimo anno con il cambio di lavoro ho sostituito gli aerei con i treni.
 
il treno e' meglio perche' non c hai tutte le rotture di cazzo di svesti e rivesti. non ci sono i saluti dei paernti. non ci sono le raccomandazioni inutili. non c'e' la gente che e' la prima volta che prende il treno e quindi ti blocca perche' si dimentica di togliere gli orecchni o la cintura. non ci sono i duty free, il toblerone e i profumi.
 
da piccolo mio nonno mi portava alla stazione dei treni a chiavari e mi sembrava una cosa meravigliosa questa cosa del trasporto su rotaia, un indistruttubile colosso di ferro con un fischio potentissimo. che belli i treni.
 
mi fermo sul profilo tecnologico ingegneristico, non ho voglia di parlare di sindacati, romani, politici. quello lo fa santoro

1 commento:

  1. vero. Meno seccante e piu' panoramico il treno. Ma quando l'aereo decolla, la sensazione di staccarsi da terra e' impagabile. Lasciare per un attimo le pene terrene intendo. Chissa' che figata quando moriremo. O anche no.

    RispondiElimina