giovedì 8 dicembre 2011

disserzione sul tabagismo

ho lavato la macchina perche' era veramente allo stremo, avevo schifo a toccarla.
e' sceso un bel po' di nero, ho dovuto fare due prelavaggi.
 
comparato alle altre cose che ho da fare, e' stato un piacere.
 
finalmente hanno ricominciato a vendere i pedroni biondo.
nella scatola da 5, di solito almeno due sono fatti da schifo e si sfaldano.
 
la qualità del tabacco italiano e' migliorata, credo, forse e' dovuto a tutte le coltivazioni transgeniche del tabacco kentucky. Il problema e' che spesso anche quando prendo dei toscani un po' piu' pregiati, non tirano. quello che ha piu' problemi e' il toscano originale, credo che il beccuccio sia troppo stretto. capita una, capita due, poi ti girano le palle.
 
La nuova qualitaì modigliani non è male ma mi stanca. credo che i soldati rimangono quelli che mi piacciono di piu' insieme ai garibaldi, che pur essendo degli entry level sono discreti per come fumo io.
 
ho smesso di fumare la pipa, perche' non ho piu' la mia poltrona preferita, dove mi mettevo a fumare la pipa. l'incendio ha lasciato ferite aperte.
 
non so se e' nromale che ci siano 15 gradi qui da noi l'otto dicembre.
 
 

4 commenti:

  1. no no. non e' normale. qui, le vette senza neve in questo periodo, non le ho mai viste. ma sono distratta, potrei anche sbagliare. cmq niente catastrofismi, sono oscillazioni climatiche. il prossimo anno potrebbe persino iniziare una nuova era glaciale. intanto carpiamo il giorno, vah.

    RispondiElimina
  2. allora saranno contenti i milanesi, che si vantano sempre di andare a sciare
    elchavo

    RispondiElimina
  3. gia'. secondo me c'e' troppa gente che fa le cose solo per vantarsi e non ha vera passione. ma in fondo, chi se ne frega :) se nevica io sono contenta e gioco a prendi il fiocco :))))

    RispondiElimina
  4. no, non è normale. Qua in provincia di Grosseto il gelo è sceso oggi, ho dovuto sbrinare un bel po' di ghiaccio dalla macchina, ma fino a pochi giorni fa erano temperature da settembre/ottobre. Roba da matti.

    RispondiElimina