mercoledì 7 dicembre 2011

grattuggia e vinci

la fornero ha pianto per le pensioni.
Anche i miei genitori.
Quantomeno si condividono le lacrime. Piangi con me cantavano i Rokes.
 
comunque niente di nuovo, sono andati a cercare i soldi laddove e' piu' facile prenderli. se me li chiedessero non glieli darei, personalmente.
 
spiego perche'.
 
guadagno discretamente, tra i 58 e i 66mila all'anno. Non pago la macchina, la benzina, il telefonino e mi rimborsano tutti i filetti al pepe verde che mi mangio quando sono in giro.
non dimentico che la fortuna non e' arrivata da sola. ho cominciato cuocendo hamburger, poi ho scaricato pacchi, poi, poi...poi mi sono pagato gli studi che ho cominciato a 23 anni, finivo alle 4 in facoltà e andavo a fare i turni di notte mentre i miei compagni futuri ingegneri andavano alle feste. insomma, sono fortunato perchè sono nato in italia (in padania direbbe qualcuno) e non in burkina faso.
e questo e' culo.
poi pero' mi sembra di poter anche dire che il mio culo me lo sono fatto, di braccia gambe e testa. mi sveglio alle 6 e arrivo a casa alle 20, e spesso devo rimettermi a lavorare. anche i weekend. anche oggi che e' festa.
 
quindi un po' sento che mi merito quello che ho. e non voglio condividerlo forzatamente con nessuno. faccio beneficenza attiva, ma con chi decido io, ossia chi ai miei occhi ne ha bisogno, tipo quelli che sono nati in burkina faso.
 
io non credo che questo paese ne abbia bisogno, vorrei vedere che i soldi vengano spremuti dalle sacche stagnanti. non voglio che aumentino le accise, voglo che licenzino le migliaia di forestali della calabria. voglio che tolgano tutte le auto blu, voglio che non esistano piu' le provincie, le regioni a statuto speciale, che la sanità non sia in mano alla mafia e ai politici, che tutti quelli che nascondono soldi all'estero vengano beccati, confiscati i beni e messi in galera. poi dopo allora se non ce n'e' piu', venite da noi e vediamo.
 
io non mi sento causa della crisi, l'hanno fatta gli altri per me, quindi non mi sento il dovere di prendere parte alla soluzione.
non ho azioni, non ho titoli tossici e non sono avido. sono tirchio verso di me, ma non avido.
 
porcamadonna. questo e' un governo di cattolici, quelli sono gente senza cuore.
 

1 commento:

  1. e' un piacere immenso sapere che ci sono ancora persone come te in circolazione. sei riuscito a commuovermi. chapeau.

    RispondiElimina