mercoledì 7 marzo 2012

hehhh hehh hohhh ahhh ghmmm haaah

il titolo di questo post vuole riprodurre la parlata di bossi.
 
avevo 13 anni, ed era nata da poco la lega nord, contro i meridionali. in una provincia brianzola soffocata dagli "ue' " e dagli "uo' ", finalmente qualcuno manifestava il disagio creato dai gargiana, che io vivevo nelle scuole, nelle strade e nelle partite di pallone.
 
scoppia tangentopoli qualche anno dopo; ne passano altri e io arrivo a 18 anni e ho il diritto di voto.
voto la lega, il cambiamento.
 
poi i primi leghisti si abituano a roma, e invece di far diventare gli altri come loro, diventano loro come gli altri.
invece di prendersela coi meridionali, si alleano con loro e se la prendono con tutti gli altri: cinesi, marocchini, albanesi, romeni.
 
poi la lega si allea col peggiore dei disonesti.
 
poi la lega, si scopre che ruba (ma chissa' da quanto gia' lo faceva).
 
ora ho quasi 35 anni, e ho assistito ad un declino di progetto che comunque con il mio cambio di ideologia, maturato con la mia cultura, non sarei piu' riuscito a sposare. men che meno negli ultimi 17 anni.
 
ne sparano di cazzate, pure loro.

1 commento:

  1. e direi!(ma ho votato lega anche io per il cambiamento. cambiato quasi nulla)

    RispondiElimina