lunedì 14 maggio 2012

io e l'italia, io e l'italiano

io in genere sopporto molte cose perche' le discussioni basate sul nulla, o che giudico perdite di tempo, cerco di non affrontarle.
 
la frase sopra scritta così sembra giusta; in realtà è sgrammaticata, c'e' un doppio complemento oggetto.
 
il concetto però è vero; i capricci delle donne, i nonsense di mia madre, le idiozie che sento al lavoro, tuttosommato digerisco quasi tutto con il mio capiente stomaco.
fin al momento che sono pieno, e allora tocca a chi tocca; chi dei tre mette la goccia che fa traboccare il vaso, si becca lo sfogo per tutti.
 
e' un modo di operare sbagliato. tipicamente italiano.
dove si tollera tutto (puttane, ruberie, menzogne - tutte cose di berlusconi, peraltro) e poi si arriva al limite e si scende in piazza.

1 commento:

  1. o si ammazza la donna, di cui sopra.

    bisogna spurgarsi più di frequente e con regolarità, cercando di non fare male a nessuno.

    laValesaggia

    RispondiElimina