mercoledì 19 agosto 2009

l'impiego fisso

mi diverto ogni tanto a sentire i progetti di persone piu' giovani di me, ancora alle prese con l'universita'. per esempio, l'amico di una mia amica che mi raccontava tronfio di come si stava specializzando in ingegneria gestionale per ottenere un lavoro da capo progetto. ho sfruttato la mia passata esperienza da IT non solo per deluderlo, ma anche per schernirlo. nessuna azienda fa fare il capo progetto a una persona senza esperienza tecnica in materia, quindi dovra' rassegnarsi a dover passare almeno 5 anni a fare il tecnico (se va bene) o l'assistente all'help desk. siccome si laurea in gestione (ma gestione di cosa?), probabilmente non fara' mai quello che lui pensa che fara'.

senza contare che, amico mio, in italia di progetti non ne partono proprio. e guarda che io lavoro per un'azienda con 5 M di attivo all'anno.

disilludere la gente e' sempre stata una mia passione. guardare l'espressione delusa di chi non ha una minima idea di come gira il mondo, mi fa godere tipo mandrillo. mi viene sempre in mente un tipo che ora chiamero' Smithers. Smithers studiava sempre tantissimo, era dedito fino al leccaculismo nella sua carriera universitaria. finita l'universita', ora e' in un ufficio a fare fotocopie. si ricorda sicuramente meglio di me le equazioni di maxwell, ma non ha mai lavorato su se' stesso, le proprie attitudini, il proprio carattere.

sto parlando come un guru, ma tuttosommato 12 anni fa friggevo patatine, qualcosa ne sapro'.

ora concentriamoci sul fulcro di tutto quanto, ossia il mio desiderio di vagina. c'e' un collega che va sempre in un centro massaggi di cinesine e conclude con uno shanghai surprize il tutto, al costo di 30 o 40 euro che tra massaggio e sega mi sembra comunque accettabile.

purtroppo questo mese non ho nemmeno quei 30 o 40 euro, quindi invece del massaggio continuero' a sfregarmi la schiena contro gli alberi, e le pippe me le faccio da solo.

ho scritto abbastanza, adesso devo chiamare gli inglesi. spero che tutte le banche del mondo falliscano, specialmente quella dove ho il mutuo.

1 commento: